L’autunno

Quest’anno è la seconda volta nella mia vita, in cui l’autunno mi piace un sacco. La prima volta è stata nel 2012, anno in cui nel mese di ottobre mi sono sposata e, diversamente da molte coppie che partono per lidi caldi, noi abbiam deciso di trascorrere due settimane in Irlanda, Paese meraviglioso, sia dal punto di vista paesaggistico sia dal punto di vista di stile di vita (sono tutti molto gentili, disponibili e allegri..o forse era solo la mia visione in quel momento, perché mi sentivo io cosi…mah…va a sapere).

Quest’anno ci è capitato un autunno piacevole: ci sono molte giornate in cui possiamo ancora permetterci di stare senza giacca e i colori sono di un giallo e di un rosso vivo e non malinconico, come spesso capita in questa stagione. E’ stata un’annata buona in genere per  tutto il raccolto, e nel mese di ottobre il nostro orto ci ha regalato zucche dolcissime, il frutteto del vicino delle ottime mele per le frittelle, e il bosco ha soddisfatto la nostra voglia di castagne (se vuoi vedere qualche foto di queste prelibatezze vai qui). Ho trascorso quindi parecchio tempo all’aria aperta insieme a “Ciliegina”: lei e tutti questi colori  mi hanno ispirato alcune immagini per le richieste di servizi fotografici che ho eseguito ad ottobre. Una delle modelle qui di seguito, è la stessa che ho fotografato nella prima parte di un servizio che vi ho raccontato nel post precedente

Photo ©Irene Biancolli 2015 – All right reserved

Rispondi

