Albero di Natale fotografico

E’ tanto tempo che desidero un albero di Natale nostro. Ma non “nostro” nel senso del possesso, ma “nostro” inteso come “l’albero che parla di noi”, della mia famiglia e che sia “a basso impatto ambientale”(quindi quello che “siamo noi” e quello in cui crediamo). Manca una settimana all’8 dicembre, (perchè l’albero, si sa,  SI FA il giorno dell’Immacolata…)  cosi, cercando un po’ sul web qualche idea, ho trovato questo qui : fatto in legno (mio marito adora lavorare il legno) da addobbare con le fotografie di “ciliegina”.  Naturalmente, una volta addobbato, metterò la foto sulla mia fan page in modo che possiate dirmi se vi piace.

Ho trovato però tantissimi link interessanti: ci sono alberi di natale per tutti i gusti,  da realizzare sia con i bimbi, che da soli (ma con i bimbi, quelli più grandicelli, è più bello) 🙂

Uno è un alberello di carta,: l’ho costruito da usare come centrotavola ed ho usato la carta da regalo (è quello della foto di questo articolo).

In questo sito invece, ci sono due belle idee di alberi di Natale fatti con le fotografie. Io naturalmente vi proporrei di farlo con le foto dei vostri bambini, quelle magari di quest’anno…cosi avete un pretesto per stamparle e, il giorno dell’epifania potete riporre le foto in un album dedicato al vostro/i bimbo/i :-). Io credo di farlo nella sua cameretta e, visto che ora “ciliegina” ha due anni, metterò un po’ la sua storia. L’autrice di questo sito si chiama Irene…nulla capita per caso :-).

Fatemi sapere come vengono i vostri “alberi di Natale fotografici” o “alberi di Natale alternativi“…sono curiosa ❤

Buona preparazione e buon inizio avvento

Irene

 

 

Rispondi

